Essere bella il giorno del parto

Nei nove mesi della tua gravidanza, sei riuscita a conciliare gravidanza e femminilità. Ma non è finita, resta ancora una prova difficile: la maternità! Non abbandonare la tua femminilità strada facendo, resisti!

 Fare cure di bellezza prima del parto

Il parto è imminente? Organizza la tua valigia . Corredino per neonato, cuffietta, babbucce, reggiseno d’allattamento… C’è tutto, o quasi: non puoi certo sbarcare così alla maternità! Accordati una giornata per le cure di bellezza. Prima di partire passa dalla casella “istituto”. In programma: cura del viso per non brillare sotto i neon della sala parto, depilazione delle gambe e dell’inguine! Certo è doloroso ma anche più estetico. E in ogni modo, se non lo fai, l’infermiera si occuperà di rasare tutto! Un giro dal parrucchiere per un taglio facile da pettinare. Termina con una manicure / pedicure. Eccoti finalmente bella e pronta per partorire!

Partorire in bellezza

Alle prime contrazioni, niente panico! Fatti una doccia, per arrivare fresca alla maternità. Legati i capelli belli stretti. Uno spruzzo di deodorante, un tocco di cipria, di lucidalabbra, e di mascara waterproof. Niente smalto per unghie, né rossetto perché, in caso di complicazioni durante il parto, lo staff medico avrà bisogno di verificare la colorazione delle tue unghie e delle tue labbra.

Essere bella appena scesa dal letto

Anche se sei un po’ scossa e affaticata, non perdere di vista il fatto che devi destare una buona impressione. Non vorrai certo che il vostro piccolo scopra una mamma tutta “infagottata”! Allora, direzione sala da bagno, prima che arrivino tutti. Operazione “bellezza”: una doccia, un deodorante, una pettinata e un trucco leggero. Per il look, privilegia un gilet o un copri spalla per allattare il tuo piccolo e un pantalone, il tutto in un tessuto confortevole. Ai piedi, ballerine o infradito abbinate alla tua tenuta, ed eccoti pimpante! Hai appena partorito e chi l’avrebbe mai detto?

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.