Il guardaroba della donna incinta: pronta? Si parte!!

All’annuncio dell’arrivo del vostro bebè, può prendervi una voglia matta di fare spese. Semplicemente, è inutile comprare molti vestiti costosi e che non serviranno durante tutti i nove mesi di gravidanza o in seguito. Aspettate che la gravidanza cominci ad evidenziarsi prima di investire nei vestiti specifici per donne incinte.

Dei vestiti adatti al corpo di donna incinta

Il tuo corpo comincia, in generale, a prendere forma verso la fine del terzo mese di gravidanza. Infatti, durante il primo trimestre, normalmente non dovresti prendere molti chili. Quindi, la tua gravidanza non sarà subito evidente e comprare  vestiti nuovi, addirittura vestiti premaman, sarebbe prematuro. Ma, evidentemente, ad ogni donna la sua gravidanza. Può succedere che una gravidanza passi inosservata fino al sesto mese, mentre per altre, si vede già molto presto. Non appena il tuo ventre si arrotonda e comincia veramente a farsi notare, puoi metterti alla ricerca di abiti appropriati. Hai ora a tua disposizione vestiti “intelligenti” che possono essere portati dall’inizio alla fine della gravidanza. Questi abiti sono forniti di elastici e agganci regolabili. Quindi, si allargano e si adattano alla tua taglia durante l’intera gravidanza. Questo sistema esiste soprattutto in vari tipi di pantaloni. Per evitare di dover uscire di casa con la cerniera aperta, alla ricerca di nuovi abiti, è meglio procurarseli già dal primo trimestre. Sarai sorpresa di vedere come il tuo ventre può ingrossarsi di colpo!

Pancione, certo, ma con stile

I tuoi top puoi tenerli, perché possono essere portati durante tutta la gravidanza. Tuttavia, i top fatti di tessuti non estensibili sono da evitare, a meno che non siano abbastanza ampi da non comprimervi, perché non bisogna dimenticare che il tuo seno si ingrosserà. Privilegia dunque top in cotone e altri tessuti elastici e morbidi. Come regola generale, basta optare per vestiti di due taglie superiori alla tua, tranne che se vai a fare acquisti nei negozi specializzati: in questo caso, le taglie restano identiche al solito. Esistono vari negozi che offrono una moltitudine di modelli diversi che piaceranno a molte di voi: abiti, pantaloni, gonne, salopettes, bermuda, shorts… Le donne incinte non devono più rimpiangere la loro taglia, perché la moda è ormai accessibile anche a loro. Non appena cominci a sentirti stretta nei tuoi abiti, devi pensare a cambiarli. Non tutte le donne incinte si assomigliano, il corpo e il bebè di ognuna si sviluppano al loro ritmo. È più giudizioso fare acquisti intelligenti, seguendo i cambiamenti progressivi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.