
Il vostro lui è sul punto di accettare quello che gli chiedete da un certo tempo ormai: fare un figlio. Sapete che ha bisogno di un po’ di incoraggiamento. Eccovi dieci ragioni che potrebbero aiutarlo a decidersi:
Ingrandire la famiglia: la vita a due è bella, ma fondare un piccolo nucleo familiare è meglio. Un bebè è sinonimo di gioia per ogni coppia e riempie di vita la casa. È anche il simbolo di una svolta decisiva nella vita di una coppia.
Un regalo dell’altro: aspettare un bebè dal proprio compagno è ciò che c’è di più magico per una coppia. La donna porta dentro di sé “qualche cosa” dell’altro. Portare questo piccolo tesoro è uno dei regali più belli che possiate offrirvi.
Un essere unico: come evitare di sciogliersi davanti ad un essere che è carne della vostra carne e di quella del vostro amato? Questo piccolo è la prova vivente dell’unione che lega i due partner.
Trasmissione dei valori: come il vostro uomo, e suo padre prima di lui, un figlio sarà il nuovo guardiano e beneficiario dei valori che il vostro compagno gli trasmetterà, a sua volta. Le radici, le storie, i regali, i valori e altri oggetti familiari oltrepasseranno il tempo grazie a questo figlio.
Passaggio sulla terra: ogni essere umano vorrebbe lasciare qualche cosa, un segno del proprio passaggio sulla terra. Questo segno è il figlio che si mette al mondo e che continuerà a vivere, il frutto che ricorda che un uomo e una donna sono esistiti e si sono amati.
La situazione è ideale: finanziariamente, professionalmente e a livello delle relazioni, tutto funziona. Niente può ostacolare l’arrivo di un figlio, siete idealmente preparati. Allora perché non programmare un bebè adesso?
Dare un fratellino o una sorellina: il vostro primogenito vi chiede da lungo tempo un fratellino o una sorellina. Dopotutto, perchè no? Il vostro piccolo si sente solo e voi non siete sempre disponibili per giocare e comprendere i suoi stati d’animo. Un fratellino o una sorellina sarebbero senza dubbio benvenuti per il vostro primogenito, e lui si sentirà meno solo.
Voglia di dare la vita: in quanto donna, essere incinta e poter donare la vita non è soltanto un desiderio, ma anche un sogno. È come un piccolo miracolo alla cui realizzazione il vostro compagno contribuisce pienamente.
Il segno del tempo che passa: il tempo passa e il vostro uomo non può rimandare indefinitamente le scadenze, soprattutto perché l’orologio biologico ticchetta. Ricordategli che c’è un tempo per ogni cosa, e che è venuto per voi il momento di fare un figlio prima che diventi troppo complicato a causa di una gravidanza tardiva.
Un figlio è innanzitutto una grande felicità. Aiutate il vostro compagno a comprendere che per voi questo bambino non sarà nient’altro che la realizzazione della vostra coppia.
Lascia un Commento