7 Pregiudizi sul sesso in gravidanza

Quando una donna aspetta un bambino il suo corpo cambia, e con lui il suo stato d’animo. Risultato: fare l’amore con il proprio compagno le sembra spesso difficile, soprattutto perché pensa di danneggiare in qualche modo il bambino. Abbiamo deciso di sfatare alcuni falsi pregiudizi per aiutarvi a riscoprire l’intimità con il vostro partner

1. È sconsigliato fare sesso quando si è incinta.

Basta con questi pregiudizi! La vostra pancia non può essere un freno ai vostri rapporti intimi. Dal momento in cui una donna incinta ne ha voglia, può fare l’amore come desidera. Questi mesi sono anche un’occasione per scoprire nuovi piaceri e nuove posizioni. Basta evitare che durante il primo trimestre l’uomo non stia sopra per non causarvi ulteriore dolore al seno, già intenso all’inizio della gravidanza.

2. Fare l’amore può far male al bambino.

Assolutamente no! Non farete male al vostro piccolo, neanche se il vostro uomo sta sopra di voi. Il pene non può in alcun modo toccare il feto che è protetto dal collo dell’utero. Il bimbo è perfettamente al sicuro grazie alle membrane e al liquido che lo circondano. Nessun rischio che il vostro bimbo nasca con un bernoccolo sulla fronte!

3. Fare l’amore provoca le contrazioni.

L’orgasmo può effettivamente causare delle piccole contrazioni a livello del perineo e dell’utero, che voi siate o non siate in dolce attesa. Non avete quindi nessuna ragione per stare in ansia. Queste piccole contrazioni sono talmente deboli che può essere che non le sentiate neanche. Non possono in nessun caso essere la causa di un parto prematuro.

4. Avere rapporti durante la gravidanza può causare dolore.

Dal momento in cui la donna è eccitata e lubrificata il rapporto non ha ragioni per andare male. La cosa importante è che abbiate voglia di fare l’amore e che non vi sentiate obbligate a farlo contro voglia.

5. Fare l’amore al termine della gravidanza può rappresentare un rischio.

Questo dipende dalla vostra condizione. Alcune coppie possono fare l’amore fino all’ultimo giorno!

6. Il sesso orale può comportare dei rischi.

Falso! Anzi, potrebbe essere una soluzione nel caso in cui il pancione renda complicati i vostri rapporti sessuali.

7. Da incinta, fare l’amore non è piacevole come lo è normalmente.

Falso. Se per alcune di voi le sensazioni restano circa le stesse, per altre diventano ancora più intense. L’afflusso di sangue nella zona pelvica potrebbe amplificare le sensazioni piacevoli. Sotto l’influsso degli ormoni, potreste scoprire fortissime emozioni!

Non abbiate paura. Godetevi questi fantastici mesi senza scordarvi i piaceri della vita di coppia. Sarete più rilassate e il vostro bimbo ne trarrà grandi benefici!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.