Biglietti di nascita fatti in casa o online? Sei incinta, la tua gravidanza termina tra poche settimane e purtroppo non hai ancora pensato ai biglietti di nascita! Il biglietto di nascita è spesso un vero rompicapo per i genitori. Il dilemma: farlo noi stessi o farlo stampare? Risultato: a forza di tergiversare, arriva spesso in ritardo! Abbiamo pesato i pro e i contro di queste due soluzioni per te.

Il biglietto di nascita fatto in casa

Vantaggi:
  • Il principale vantaggio è che nessun biglietto assomiglierà al tuo! Potrai personalizzarlo totalmente. Rifletterà la tua storia, potrai integrare le foto di famiglia disposte come lo desideri, o ancora selezionare la carta e le scritte che vuoi. Questo non è sempre possibile quando fai realizzare il tuo biglietto: la scelta della carta, dei caratteri, colori e testi è possibile sulla base di un catalogo, ma la scelta non è esaustiva!
  • I destinatari saranno senza dubbio più toccati dal tuo biglietto che da quello di un creatore: la tua scrittura, le tue scelte: vedranno il tuo grande impegno e si congratuleranno certamente della tua opera!
Inconvenienti
  • Lanciarsi nella creazione del proprio biglietto, sì! Ma bisogna avere il tempo. Non sei una professionista dell’edizione o della grafica, i tempi di fabbricazione saranno dunque allungati. E quando si hanno un sacco di cose da preparare, la realizzazione dei biglietti passa spesso in secondo piano. Organizzati e prevedi un planning e delle date limite!
  • Improvvisarsi stampatrice ha un costo, e non dei minori. Senza contare il prezzo delle forniture di carta, bisogna sapere che stampare una foto a colori A4 a partire dalla stampante di casa costa in media 1,60€ la pagina! E quando hai una cinquantina di persone da informare… fai il calcolo!

Il biglietto online

Vantaggi:
  • Molto pratico e rapido, il biglietto di nascita online ti sedurrà sotto molti punti di vista. Su Lapartecipazione, in pochi clic è possibile ordinare il proprio biglietto a domicilio, seguendo un modello, o richiedendo un preventivo personalizzato.
  • Economico: stampare una cinquantina di biglietti vi costerà meno di un euro all’unità. Le tariffe sono digressive per le grandi quantità, quindi puoi avvisare tutti!
  • I cataloghi dei siti di biglietti di nascita sono spesso molto completi. Avrai la possibilità di scegliere tra vari stili (classico, umorisitico, colorato…) e vari modelli per ogni genere.
Inconvenienti
  • Visualizzerai il biglietto su Internet, ma, a seconda del tuo schermo, è possibile che i colori siano leggermente diversi dalla realtà. Qualunque sia la tua scelta, non dimenticare di ringraziare le persone che si sono rivelate particolarmente generose con te, inviando un mazzo di fiori o una golosità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.