Afrodisiaci e gravidanza

Per alcune gli afrodisiaci possono aspettare, perché la libido in aumento fa già il suo lavoro, mentre per altre sono dei veri alleati. Allora signore, chi sono questi amici che renderanno le vostre notti più calde?

Gli afrodisiaci possono rafforzare la libido delle donne incinte?

Non c’è bisogno di presentarli, gli afrodisiaci fanno parte dei piccoli segreti che condividiamo tra noi donne. Rafforzare la libido, alcune ne hanno bisogno, soprattutto in alcuni momenti della gravidanza. Allora, cosa può esserci di meglio che procurarti alcuni alimenti che sono considerati come dei veri afrodisiaci.


Il cioccolato

Chi non conosce la referenza per eccellenza degli afrodisiaci, il cioccolato! Non soltanto è ricco in magnesio, ma il cioccolato, in forti dosi (attenzione tuttavia, non abusarne!) è un euforizzante. In effetti, aiuta la secrezione dell'endorfina, l’ormone del buon umore e della felicità, e rafforzerebbe così la libido allo stesso tempo. Inoltre, il cioccolato è una golosità che non rappresenta alcun rischio per il tuo piccolo.


Le spezie: cannella, cumino, chiodi di garofano, noce moscata, senape
Benché numerose spezie siano efficaci, non bisognerebbe abusarne, perché hanno un effetto riscaldante, negativo per il vostro stomaco e dunque per la digestione. Ma niente ti impedisce di elaborare dei piatti deliziosi, per rendere la serata piccante una volta ogni tanto….


L’aglio e lo zenzero

Lo zenzero è conosciuto per il suo effetto di vasodilatazione, rendendo il corpo più sensibile, e quindi producendo un effetto afrodisiaco. L’aglio sarebbe ottimo per aumentare la qualità dello sperma. Nel Medio Evo, i giovani sposi lo portavano attorno al collo e questo gli assicurava delle notti di nozze indimenticabili. Inoltre è buono per la salute. Per l’alito, delle caramelle di menta dovrebbero fare l’affare.


L’immaginazione resta il miglior afrodisiaco, gravidanza o no!

Benché le ostriche siano molto gettonate, bisognerà evitarle durante la gravidanza, per precauzione. Al loro posto, opta per il più efficace tra gli afrodisiaci, la tua immaginazione. Niente ti impedisce di preparare delle buone ricette speziate o ancora dei dolci al cioccolato o alla vaniglia (e sì, anche lei aiuta) per iniziare bene la serata, ma il meglio deve ancore venire… e viene da te. Sii immaginativa e impara a sorprendere il tuo uomo, e vice versa. Niente può sostituire le idee maliziose… sono le migliori per rafforzare la libido della vostra coppia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.