
Le notti calde e sensuali, le conoscete. Ma da quando siete incinte, esitate a lasciare libero corso alla vostra sessualità perché temete di causare problemi o dolore al bebè. Allora, potete fare tutto senza rischi?
A volte calda, altre fredda, la tua libido ti gioca brutti scherzi. Ma sei sempre ok per quanto riguarda le notti fantasiose a due: posizioni diverse, sesso orale, accessori… niente può fermarti. Ma le cose sono cambiate, sarai presto mamma e non vuoi assolutamente causare un danno al bebè.
Quali pratiche sessuali conservare durante la gravidanza?
Incinta, puoi scegliere più o meno qualsiasi posizione. Tra l’altro, il kamasutra della gravidanza non ha quasi più segreti per te. Allora, a parte alcune posizioni da evitare, perché stancanti o perché esercitano una pressione sul tuo ventre – cosa negativa per il bambino – puoi lasciarti andare. Per le meno esperte, sappiate che la posizione del missionario è sconsigliata, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza. È preferibile privilegiare le posizioni in cui ti senti a tuo agio, di lato per esempio. Per quanto riguarda altre pratiche, quali il sesso orale, non ci sono controindicazioni. D’altronde, il sesso orale non pone alcun pericolo per te o per il bambino. Dato che il bambino è ben protetto nell' utero, non rischia di essere disturbato. Ma cerca comunque di essere a tuo agio.
I sex toys sono sempre i benvenuti, ad eccezione di quelli che veicolano onde elettriche, come i vibratori, perché queste onde sono nefaste allo sviluppo del bambino. Molte donne ammettono di scoprire o riscoprire la sodomia durante la gravidanza. Questa pratica, ancora tabù, non presenta rischi per il bambino. Ciononostante, una buona idratazione è necessaria prima della penetrazione, per ridurre il rischio di irritazione e di dolore. Questa pratica è sempre più adottata dalle donne incinte. La vagina, le labbra e il seno sono le zone più erogene del corpo durante la gravidanza: carezze e massaggi sono sempre permessi. Tuttavia, il tuo partner dovrà fare attenzione a non esercitare una pressione troppo forte durante i massaggi, perché possono rivelarsi dolorosi. Alcuni olii essenziali, troppo concentrati, sono da bandire. Per il resto, non ti rimane che approfittare delle tue notti d’amore, evitando gli eccessi!
Lascia un Commento