Un ostetrico-ginecologo parla di gravidanza

La salute della donna minuziosamente trattata in un sito informativo a cura del Dr. Claudio Paganotti che si occupa di Ostetricia e Ginecologia e nasce dalla raccolta mirata di articoli, relazioni e risposte alle frequenti domande che le donne pongono in merito alla salute, nelle diverse tappe della vita, come l’adolescenza, la gravidanza e la menopausa.

Il sito www.paganotti.it/ è rivolto principalmente a tutte quelle donne che sentono il desiderio di disporre di maggiori informazioni sulla loro salute, ricordando che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute “non come assenza di malattia, ma come stato di completo benessere psico-fisico e sociale”. La motivazione principale, nel realizzare questo sito, è stata quella di fornire una guida per migliorare la qualità di vita, attraverso la conoscenza. Una donna ben informata è in grado di vivere meglio le differenti fasi della vita, con naturalezza, senza sentirsi malata, ma soprattutto senza rinunciare a prendersi cura della propria salute. La presentazione è sobria, ma tutte le informazioni hanno ricevuto l’autorizzazione dell’Ordine dei Medici-Chirurghi.


Informazioni pratiche per la gravidanza

Si trovano qui articoli interessanti sull’alimentazione in gravidanza; problemi di salute quali ifibromi uterini e le infezioni vaginali, o ancora l’incontinenza urinaria; curiosità a proposito della scelta del sesso del nascituro, e consigli per vivere bene la sessualità in gravidanza o in menopausa. Molto utile anche l’iniziativa di aggiungere un glossario nel sito. Le donne incinta troveranno qui le spiegazioni di termini medici spesso incomprensibili. Per la grande felicità delle future mamme che si sentono a volte un po’ sperse nella giungla del gergo medico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.