
Restare distesa per alcune settimane, o addirittura alcuni mesi, durante la gravidanza non è sempre piacevole. Ma potete rendere questo periodo più sopportabile occupandovi delle attività che d’abitudine non avete il tempo di fare.
Riposo forzato durante la gravidanza
Per il corretto svolgimento della vostra gravidanza, può succedere che il ginecologo vi raccomandi di restare totalmente o parzialmente distesa. Per rendere questo periodo più sopportabile, perché non dedicarvi a qualche attività?
Riorganizzate la vostra casa per riposarvi meglio
Dato che dovrete passare un bel po’ di tempo a letto o sul divano, cominciate a riorganizzare lo spazio. Invece di una stanza confinata e senza vita, una stanza luminosa, con dei bei fiori e un comodo cuscino vi aiuterà a riposarvi meglio. Stare in una stanza piacevole non è abbastanza per farvi sentire bene? Una buona doccia, un filo di trucco, e degli abiti in cui vi sentite a vostro agio al posto del pigiama o della biancheria sono più che benvenuti.
Lettura, bricolage... scegliete attività compatibili con la gravidanza
Vi chiedete come potrete occupare il tempo delle vostre giornate? È il momento ideale per la lettura, non unicamente dei libri che parlano di gravidanza o di bambini, ma anche di quelli che non avete mai avuto il tempo di cominciare o di terminare. Fare la maglia, il taglio e il cucito e ricami possono distrarvi. Non avete mai preso in mano un ago in vita vostra? È il momento di cominciare! Sarete sorprese di scoprire il piacere di confezionare maglioncini o babbucce per il vostro bimbo...
Scambiate le vostre opinioni a proposito della gravidanza sul web
Musica, televisione, DVD e internet possono riempire le vostre giornate. È il momento di creare il vostro blog e condividere i momenti importanti della vostra gravidanza. Oppure, navigate sui siti specializzati e discutete sui forum con altre mamme, imparerete sicuramente un sacco di cose, e il tempo passerà più in fretta!
I servizi a domicilio vi solleveranno dai pesi durante la gravidanza
Evidentemente senza l’aiuto degli altri non potrete godervi il vostro riposo. Quindi non esitate a delegare e a dare fiducia al vostro compagno, alla vostra mamma o suocera, ai vostri migliori amici o ai fratelli e le sorelle, se ne avete. Affidatevi al servizio a domicilio per la spesa, è un ottimo metodo. Inoltre, concedetevi il piacere di offrirvi un appuntamento a domicilio con il parrucchiere, per rilassarvi. Restare distesa a lungo può provocare dolori o fastidi: potete ricorrere ai massaggi fatti da professionisti. Prevenire è meglio che curare...! Infine, visto che dovete restare a letto, provvedete a mettere a portata di mano tutto ciò di cui avete bisogno: medicinali, acqua, telecomando, così non sarete costretta ad alzarvi durante la giornata!
Lascia un Commento